La foto dell’anno 2021
Anche quest’anno è arrivato il momento della scelta della foto dell’anno, quella che meglio ha raccontato e giubilato cosa vuol dire essere 6° 90 a 30 anni di distanza dall’inizio del viaggio.
Purtroppo ristrettezze economiche del sito non ci hanno permesso sottoporre al voto del webbe la scelta della foto (abbiamo esaurito i voti gratuiti con l’eclatante contest del Karrista dell’anno), quindi mi assumo personalmente, come capo redattore del sito, l’ardua scelta dell’immagine simbolo.
La scelta, dopo due anni di foto drammatiche, nel 2020 lo schermo del computer con la Karristichat e nel 2019 il Kabubi prostrato ma non sconfitto dall’alcool tedesco, ho scelto una foto gioiosa.
Nel 2021 il gruppo Karrista dalle beghe flappe ha affrontato un nuovo elemento; dopo l’attacco di fanteria a Val Serena nel 2019, dopo l’esperienza aereonautica del volo dell’angelo nel 2020, l’acqua è stato l’elemento simbolo del 2021 (ovviamente non a tavola).
L’eroica discesa del fiume Noce condotta dalla pattuglia Karrista con due gommoni d’assalto nel giugno 2021 ci ha apposto sul petto anche la medaglia d’assaltatore Marò. In una giornata di grande divertimento, perfetta fin dall’inizio con un ritrovo numeroso, un baule pieno di birre, un’ora abbondante di torrente scalciante e una grigliatona finale, le testimonianze multimediali sono numerose e tutte egualmente belle.

La foto scelta è quella che ci vede tutti presenti, a bordo dei due gommoni allineati lungo le White Waters del Noce, condotti eroicamente dalla Luce dell'Angelo Biondo che risplende a prua (e dal narcolettico in un raro momento di veglia).
Penso, ma invito voi lettori ad inviarmi commenti o proposte alternative, che questa sia stata l’esperienza top 2021, anche se, a dispetto della pandemia, altri momenti avrebbero potuto ambire a questo titolo, solo probabilmente non ho trovato la foto giusta.
Ed ora cosa ci aspetta per il 2022? Nessuno lo sa di preciso e si vive la giornata…
Una cosa è certa: manca ancora un’avventura sulla neve (per non parlare del Maguz under the snow, ma questa è una storia di unicorni rosa…)
Buon Anno a tutti i Karristi sparsi e alla prossima ignorantata.
P.S.: Lusetti aveva la pagaia asciutta anche nella foto