La Stele di Rosetta Karrista

La Stele di Rosetta Karrista

Ricevo e pubblico dal karrista Scordamaglia un documento che proviene dall’alba dei tempi, quando forse non avevamo ancora capito d’essere l’eccellenza Italica, il meglio prodotto di una civiltà con una storia millenaria.

Si tratta di quello che il dotto karrista Lusetti ha definito come “La Stele di Rosetta Karrista”, l’elenco degli arditi che non sazi d’aver difeso la patria per un lungo anno, hanno continuato in questi anni a diffondere il verbo dell’ignoranza karrista senza fermarsi mai.

Purtroppo a causa delle solite limitazioni alla libertà di parola e per evitare d’essere citati in giudizio per violazione della privacy, parte del documento storico è volutamente sfuocata, ma posso garantirvi che ho visto con questi occhi i nominativi, gli indirizzi, i numeri di telefono rigorosamente fisso della miglior gioventù a servizio dello Stato.

Anche se l’indirizzo e il telefono probabilmente non è più utile a raggiungere al giorno d’oggi quanti hanno condiviso l’esperienza karrista (probabilmente eravamo tutti signorini a quell’epoca, quindi gli indirizzi sono dei genitori), anche solo leggere i nomi, quasi fosse un mantra tibetano, riporta alla mente persone che hanno attraversato fugacemente la traiettoria della nostra vita, ma che hanno lasciato un segno nei ricordi di tutti noi.

Sono grato a Max per aver condiviso con noi questi nomi e spero che al prossimo Primero di Majo a casa Prampolini potremo essere più numerosi che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *