Il Pranzo di Natale 2022

Il Pranzo di Natale 2022.

Rikky Premi e Kotillons

Ci siamo, è arrivato anche il Natale 2022 e con questo gli ultimi atti Ufficiali del Kalendario Karrista: il pranzo di Natale nel mini del Luso (ormai preferito ad affollati ristoranti dovre rischieremmo d'essere cacciati fuori) e la premiazione del Karrista dell'Anno.

A completamento di un'anno con affluenze record anche il Pranzo di Natale ha visto una partecipazione straordinaria: 11 karristi presenti e sfiorato il 12° (Becca in rientro a Imola da Milano). Non si erano mai raggiunti tali numeri.

Il menù è ormai quello di tradizione (intesa come tradizione karrista, non natalizia, quindi niente cappeletti ma pasta al forno) anche se con mancanze gravi (niente pomelo, nè amaro del capo al peperoncino).

La baldoria però non è mancata e terminato il frugale pasto si è passato ai due momenti Natalizi: la distribuzione del Gadget Natale 2022 e la proclamazione del Karrista dell'anno.

Il gadget 2022 non è 1, ma 2 splendidi doni: uno è uno mirabolante zaino griffato KBF gentilmente offerto dalla Repubblica Popolare Cinese; qualcuno lo voleva adatto ad uso ciclistico, ma vallo spiegare a un cinese come è uno zaino idrico da bicicletta....

Il secondo è un'oggetto che nel tempo diventerà iconico: il Primo Libro Karrista, edito da Amazon (mica kazzi) e realizzato a partire dagli eventi narrati sul sito per gli anni da 2021 e 2022. Forse lo si potrà anche trovare in vendita sul sito (ci becchiamo delle querele sicuro).

La proclamazione del Karrista dell'anno ha visto trionfare il Karrista Kavalieri con oltre un centinaio di voti, la vera apoteosi del broglio elettorale, a maggior onore del vincitore.

Il premio quest'anno non era intellettuale come l'anno scorso (un libro...omettiamo che era un manuale sulla cacca) ma una memorabilia dell'Oktoberfest Stoccarda 2022, un Boccalone di Birra da 1 litro. Una cosa da tramandare a nipoti e pronipoti.

Adempiuti a tutti gli atti formali previsti il ritrovo ha iniziato a sciogliersi, non senza aver prima definito la data del primo appuntamento 2023: la conquista di una vetta appenninica (e relativo rifugio per la giusta alimentazione) prevista per il 28/1 (anche se potrebbe essere un'altro giorno...non ricordo bene...forse avevo bevuto troppo...)

BUON NATALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *