Newcastle after Pandemia

Un grande ritorno: il Karrista alla festa di maggio di NewCastle.

A causa del maledetto virus cinese lo storico appuntamento di maggio alla festa di Newcastle è purtroppo saltato per diversi anni.

Finalmente, in questo 2022 di ritorno alla vita civile, il ridente paesino di Castelnuovo Rangone (famoso per la statua al maiale…e con questo ho detto tutto…) ha tornato ad organizzare la storica festa di Maggio, e il karrista si è presentato puntuale all’appuntamento. A essere onesti qualcuno è arrivato con 30 minuti di ritardo, ma è normale così trattandosi di karristi.

Ovviamente, in pieno spirito anziano, la truppa si è recata al solito ristoro delle volte precedenti e abbiamo preso il solito tavolo, del resto sono quelle piccole certezze che rendono il mondo dell’anziano più sicuro.

Panino, birre, qualche piano strategico sulla conquista delle Dolomiti e poi a spasso per il paese, giusto 4 passi per arrivare al bar dove ci aspettava il giro grappe e amari.

Purtroppo la musica (direi il baccano più che la musica) ad alto volume della festante orchestrina di genere musicale incomprensibile rendevano difficile la comunicazione, così abbiamo chiuso la serata rientrando verso la base di partenza. Lungo il percorso abbiamo ritrovato Robby con Fillo che avevamo perso causa ritardi karristi (e Fillo aveva fame); erano entrambi svegli. Su Fillo non avevamo dubbi, per Robby la preoccupazione era di trovarlo addormentato abbracciato alla statua del maiale in piazza.

Ormai era tardi per il karrista stanco, quindi saluti, macchina e a letto!

La prossima volta sarà la Conquista delle Dolomiti, intanto per ora siamo a +3 sul 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *