


Niente Vetta, Niente Neve
Solo 8 Karristi e il Genepy
Per il 2025 l'attenta pianificazione karrista, dopo aver verificato l'apertura di tutti i rifugio montani dell'Appennino Tosco Emiliano, ha deciso!
Il Karristi Under the Snow 2025 si sarebbe tenuto nei dintorni del rifugio Taburri e ci saremmo dedicati piu' alla scoperta degli aspetti ambientali e paesaggistici che alla maschia conquista di inarrivabili cime come gli anni precedenti.
La scelta è stata forzata dalla situazione atletica traballante di parte della truppa (in particolare il sottoscritto) e, purtroppo, da una dilagante vena fluida che sta attraversando il gruppo e che porta inevitabilmente alla diminuzione degli aspetti adrenalinici delle nostre zingarate per privilegiare quelli riflessivi, meditativi, quasi zen.
Purtroppo anche la neve, oltre che le cime, è venuta meno quest'anno e la passeggiata si è svolta in un bosco brumoso senza una meta precisa se non quella di arrivare ad una radura ove allestire il classico campo merenda.
Trovo inutile descrivere cosa è uscito dagli zaini, in quanto sarebbe abbastanza ripetitivo. Posso solo aggiungere che rispetto al passato la grappa (presenza tipica dell'Under the Snow) questa volta è stata sostituita da un piu' fighetto Genepy, che da vero bastardo è andato giu' leggero per poi presentare il conto all'impavido karrista nella passeggiata di rientro.
Al rientro dalla passeggiata siamo arrivati al vero obiettivo della giornata: Il rifugio Taburri, che ci ha allietato con un pasto a base di tortelli e polenta e, soprattutto con un giro di "Grappa Severa" che ormai è rimasta indelebilmente nei nostri cuori (e nei nostri fegati).
Ometto i molteplici e sospetti incontri con una coppietta con il cane in quanto esistono teorie complottistiche ben precise: il karrista Baraldi a seguito di questi "fortuiti" incontri ha espresso forti dubbi sulla casualità degli incontri, arrivando a teorizzare su ciò che piaceva a lui, cosa piaceva a lei e cosa piaceva al cane (cavallo?).
La giornata è terminata con una passeggiata per Fanano, nella vana speranza d'andare a fare l'Apres Sky, cosa che si è dimostrata impossibile sia per la quantità di persone presenti, che per l'età media che ci avrebbe messo in forte imbarazzo (col kazzo che ci imbarazzano noi...sarebbero stati imbarazzati quei 2000 giovinastri per quei 8 vecchi che si trascinavano tra di loro).
Ok finita anche questa avventura rientro a Newcastle e ognuno per la sua strada...quest'anno salterà la Notte degli Stinky in quanto il carrista Ciubbo è indisponibile...prossima tappa, oltre a qualche birretta del venerdì, la Spiaggia...Karristi on the Beach