

Lo Sponsor della Gita
Prosecco Brilla





Cervia Beach 2025
Questa è la cronaca della giornata...per le immagini andate alla pagina dedicata a questo link
Poteva essere un'anno problematico per il tradizionale appuntamento marino dei KBF, avversato da ponti festivi a raffica e dall'invalidità del povero Karrista Ciubbo, invece lo storico organizzatore dell'evento, Karrista Amore, ha trovato un pertugio nel calendario, il 5 Aprile, e la truppa intera si è mobilitata per il trasporto dell'invalido, in particolar modo il Karrista Lusetti, fiero di poter riproporre anche in riviera le memorabili scene di Amici miei del Conte Mascetti in sedia a rotelle (il famoso paraplegico trombante!!).
Quindi il 5 mattina l'autocolonna emiliana si concentra a Modena Sud (ometto l'assenza degli infami che inventano improbabili lavori di sabato, quando si tratta di obbligo di pranzo con suoceri...e del secondo infame che va a correre (l'ultima volta che lo hanno visto correre è stato nel 94 quando scappava da un moroso cornuto incazzato) per stare con la famiglia perchè il giorno dopo si sarebbe dovuto sacrificare andando per ....lavoro.... in germania) e poi parte alla volta della Riviera.
Da notare l'incredibile salto di qualità fatta dalla location prevista da Amore; dopo anni di lidi Ferraresi si passa in zona Felliniana, nel lusso del Bagno CerviAmare nel bel mezzo di Cervia.
L'appuntamento con i Romagnoli (Ghelfi, Becca e Amore) era identificato in zona Spiaggia Libera, per poter svolgere il rito sacro dell'aperitivo con salame floppo, ma la scelta del luogo è stata infelice, in quanto, a nostra insaputa e senza chiederci il permesso, la proloco aveva organizzato uno splendido raduno ciclistico con partenza...davanti alla spiaggia libera...risultato zona non transitabile e parcheggio impossibile.
La pattuglia di duri e puri emiliani non si è lasciata fermare da questo disguido logistico e spingendo la carrozzina dell'invalido ha lo stesso conquistato la spiaggia libera, affettato il salame, stappato il prosecco Brilla e fatto garrire al vento la Stecca, riportata a nuova vita dal nuovo e più degno Portatore della Stecca: Barabba (nel frattempo un paio di Romagnoli aperitiviggiavano nel lusso del ristorante di destinazione).
Terminato l'aperitivo è arrivato il momento più atteso da Lusetti: la passeggiata su tutto il lungomare fino al ristorante spingendo la carrozzina con il vessillo KBF issato e adducendo con i passanti improbabili menomazioni da uranio impoverito.
Meno male (per me) che siamo arrivati al ristorante dove tutti e 10 gli eroi KBF si sono ritrovati, splendidi nella loro nuova maglietta KBF on the beach 2025 che ha mietuto apprezzamenti dalle MILF locali.
Ristorante figo, mangiare ottimo, conto da infarto, ma soprattutto una quantità di fixx imbarazzante. E qui si è visto il salto di qualità del cambio del portatore della stecca...l'ignoranza karrista ha contagiato le ragazze dei tavoli di fianco che sono arrivate a firmare sulla schiena del Portatore la stecca...
Per completare la giornata una MILF rubierese, innamorata persa della truppa e della splendida maglietta, è arrivata anche a volerci offrire da bere...non sapeva cosa rischiava...
E tutto questo senza pagare disoneste come nel 23...
Prima di rientrare c'è stato il tempo d'andare in spiaggia a fare foto eroiche stile IWO JIMA con l'apposizione dello stendardo Karrista sulla montagnola di lumachine marcie raccolte sulla battigia.
Terminato l'evento marino anche quest'anno ci siamo dati appuntamenti per pochi giorni dopo...dal sole della Romagna alla pioggia sicura del Primero!