Blog

Taburri without the Snow – la cronaca

Niente Vetta, Niente Neve
Solo 8 Karristi e il Genepy

Per il 2025 l'attenta pianificazione karrista, dopo aver verificato l'apertura di tutti i rifugio montani dell'Appennino Tosco Emiliano, ha deciso!

Il Karristi Under the Snow 2025 si sarebbe tenuto nei dintorni del rifugio Taburri e ci saremmo dedicati piu' alla scoperta degli aspetti ambientali e paesaggistici che alla maschia conquista di inarrivabili cime come gli anni precedenti.
La scelta è stata forzata dalla situazione atletica traballante di parte della truppa (in particolare il sottoscritto) e, purtroppo, da una dilagante vena fluida che sta attraversando il gruppo e che porta inevitabilmente alla diminuzione degli aspetti adrenalinici delle nostre zingarate per privilegiare quelli riflessivi, meditativi, quasi zen.

Purtroppo anche la neve, oltre che le cime, è venuta meno quest'anno e la passeggiata si è svolta in un bosco brumoso senza una meta precisa se non quella di arrivare ad una radura ove allestire il classico campo merenda.

Trovo inutile descrivere cosa è uscito dagli zaini, in quanto sarebbe abbastanza ripetitivo. Posso solo aggiungere che rispetto al passato la grappa (presenza tipica dell'Under the Snow) questa volta è stata sostituita da un piu' fighetto Genepy, che da vero bastardo è andato giu' leggero per poi presentare il conto all'impavido karrista nella passeggiata di rientro.

Al rientro dalla passeggiata siamo arrivati al vero obiettivo della giornata: Il rifugio Taburri, che ci ha allietato con un pasto a base di tortelli e polenta e, soprattutto con un giro di "Grappa Severa" che ormai è rimasta indelebilmente nei nostri cuori (e nei nostri fegati).

Ometto i molteplici e sospetti incontri con una coppietta con il cane in quanto esistono teorie complottistiche ben precise: il karrista Baraldi a seguito di questi "fortuiti" incontri ha espresso forti dubbi sulla casualità degli incontri, arrivando a teorizzare su ciò che piaceva a lui, cosa piaceva a lei e cosa piaceva al cane (cavallo?).

La giornata è terminata con una passeggiata per Fanano, nella vana speranza d'andare a fare l'Apres Sky, cosa che si è dimostrata impossibile sia per la quantità di persone presenti, che per l'età media che ci avrebbe messo in forte imbarazzo (col kazzo che ci imbarazzano noi...sarebbero stati imbarazzati quei 2000 giovinastri per quei 8 vecchi che si trascinavano tra di loro).

Ok finita anche questa avventura rientro a Newcastle e ognuno per la sua strada...quest'anno salterà la Notte degli Stinky in quanto il carrista Ciubbo è indisponibile...prossima tappa, oltre a qualche birretta del venerdì, la Spiaggia...Karristi on the Beach

Foto dell’anno 2024

Foto dell'Anno 2024

Siamo arrivati anche alla conclusione del 2024, o meglio dire il 33 DO (dopo Ozzano) e per fortuna non è successo niente d'eclatante come nel 33 DC....

Questo è il momento di tirare bilanci di un'anno da protagonisti e per questo ringrazio anche la Borga Pro Tempore Barabba che ci ha voluto lasciare un pensiero penso apprezzato da tutti e che potete leggere qui sotto:

"Cari amici,
Mentre l'anno ed il mio mandato di borga protempore volge al termine, prendo un momento per riflettere su tutto quello che abbiamo vissuto insieme.
Questa non è solo una semplice fine d'anno, ma un'occasione per riconoscere la bellezza di avervi al mio fianco.
Ognuno di voi ha portato qualcosa di speciale nella mia vita.
Abbiamo condiviso sbellicanti risate che ci hanno fatto piegare in due e momenti di sfida alla ricerca di nuovi appuntamenti per il calendario carrista.
Le giornate trascorse insieme sono state un balsamo per l'anima e hanno arricchito la mia vita in modi inaspettati.
Ognuno di voi,dun Dio, ha contribuito a rendere quest'anno memorabile, e per questo vi sarò eternamente grato.
Grazie per essere stati presenti, non potrei chiedere un gruppo di amici migliore con cui condividere la mia vita.
Con affetto e gratitudine,
Barabba (in collaborazione con l'AI)"

Dopo le parole cariche di valore del nostro amico protempore, passiamo a quella che la solita Redazione (cioè io) ha eletto a foto dell'anno 2024.

Quest'anno non ho premiato un singolo scatto, ma un tazebao d'emozioni realizzato dal karrista Lusetti, un manifesto della storia karrista espresso negli scatti rappresentativi di 9 anni di korrierino.

Penso che questo collage possa seguire bene le parole di Barabba, "grazie per essere presenti e condividere la vita". Il korrierino, con i suoi tre giorni di vita comune e spensieratezza, è il simbolo di questa condivisione ed essere arrivati al capitolo 9 con il 10 già programmato penso sia motivo di vanto del nostro gruppo. Le immagini quindi che ricordano questi 9 anni così ben sintetizzate da Luca secondo me meritano il titolo di Foto dell'Anno 2025.

A tutti voi il commento della scelta della Redazione in attesa di vedere cosa succederà nel 2025.

Ad Maiora semper Amici Miei

 

Ci si avvicina a Capodanno

KBF 2024 DC

Ci stiamo avvicinando a capodanno e anche i KBF iniziano a tirare i primi bilanci dell'attività 2024

Che dire...come diceva il compianto Mike Bongiorno..."Sempre più in Alto" e effettivamente ogni anno l'asticella delle avventure karriste si sposta sempre più in alto.

Nonostante questo siamo in trepida attesa del 2025, sicuri che riusciremo ad andare oltre e aggiungere nuovi ricordi alle narrazioni ormai epiche che faremo a procaci badandi dell'Est venticinquenni quando ci troveremo tutti nella comune di Valserena.

Nel frattempo godetevi la clip del nostro Karrista Lusetti

KBF 2024

Karrista dell’Anno 2024

Karrista dell'Anno 2024

La Classifica COMPLETA

 

La votazione si è conclusa

La democrazia ha vinto anche quest'anno e il Mondo ha eletto il suo Karrista dell'anno 2024.

Dopo la scintillante vittoria di Donald negli USA, Ursula in UE, Vladimir in Russia, anche il mondo Karrista ha il suo vincitore!

Lo smutandato, supportato dalle Princess e dall'ArciGay di Bologna ha trionfato nelle elezioni 2024 mettendo fine al pluriennale dominio del Kavallo.

Un'anno glorioso per l'ex Borga Protempore che si porta a casa l'incomprensibile premio erotico giapponese e il diploma di KdA (Karrista dell'Anno) per la felicità di tutta la famiglia Zirondoli.

Secondi e terzi i sempre giovani Ciubbo e Nonnao

 

Nessuna preoccupazione…siamo ignoranti

Ignoranza Senza Limiti

potremmo addurre a scusa che eravamo ubriachi,

potremmo dire che la cantinetta del Luso perdeva gas allucinogeni

potremmo appellarci a una temporanea perdita di capacità d'intendere e volere

In realtà niente di tutto questo, siamo semplicemente ignoranti come capre.

Nella mansarda del kavallo si è avuta l'ennesima prova (come ce ne fosse bisogno) che il cervellone della Difesa, 35 anni fa, ha raggruppato alcuni degli esseri piu' ignoranti almeno a livello regionali e li ha uniti sotto lo stendardo KBF.

Cosa abbiamo fatto venerdì 29 11 24 sera può essere difficile da capire...

Abbiamo ascoltato l'inno karrista "Umpa Umpa Cesare" ballando con i video in mano mentre il Mex riprendeva e, non soddisfatti di tal ignorantata, abbiamo fatto una seconda ripresa in cui ballavamo con i video della prima ripresa.

Se non è disagio questo...

Ignoranza Take One

Ignoranza Take Two