
Il Korrierino è l'appuntamento storico che si tiene ad inizio Ottobre ormai da diversi anni.
L'appuntamento è nato come la trasferta karrista all'Oktoberfest, ma si è dovuta riorganizzare a seguito dell'infida pandemia di koronavirus che ha bloccato nel 2020 e nel 2021 i festosi appuntamenti teutonici.
Dal 2023 la trasferta ha assunto una configurazione Europea, con mete internazionali come il museo dei carri armati di Bovington (UK) o la valle dello Champagne (FR)
Dopo una prima esperienza nella originaria Oktoberfest di Monaco, i carristi dalle Beghe Flappe hanno indirizzato il Korrierino (mitico mezzo di trasporto che supporta il Carrista in questa trasferta) nella direzione di Stoccarda.
Dal 2018 al 2019 sono stati 3 anni che ci presentavamo puntuali all'appuntamento di inizio Ottobre di Stoccarda, ma solo nel 2019 si sono raggiunti punti sublimi con ricoveri al prontosoccorso, attacchi alle forze dell'ordine e tavolo borga sotto l'orchestra.
Il consiglio è di guardare la gallery 2019 per questi eventi straordinari.
Dal 2020 ci siamo dovuti inventare qualcosa di diverso che mantenesse la logica di trasferta comune di almeno 2 gg con avventure epiche.
E' stato così che nel 2020 siamo andati in valtellina per il volo dell'angelo e il rafting sull'Adda e nel 2021 in Trentino per battaglia di paintball e giro avventuroso in MTB.
Nel 2022 siamo riusciti a tornare a Stoccarda con una partecipazione massiccia e con una gestione più professionale dell'alcool che ha portato ad evitare l'arresto e il ricovero ospedaliero.
Dal 2023 il Korrierino è diventato internazionale con viaggi mitici in UK e in FR. Fattore comune l'affitto di appartamenti dove l'intera compagnia karrista può rivivere l'epopea delle kamerate (e in UK l'utilizzo di un korrierino locale)