
-
In Francia, tutto accade, soprattutto ciò che è impossibile.
(Philippe Benoit)
Ero indeciso se iniziare la pagina con l'aforisma che leggete qui sopra come fonte di ispirazione per noi Karristi nello stabilire la meta del Korrierino 2024, quando, girovagando sui siti letterari ne ho trovato un'altro che so avrebbe potuto fare breccia nel ferreo cuore carrista, ed è il seguente:
Non sono ancora due secoli che le donne francesi hanno cominciato a portare le mutande, ma ben presto, peraltro, si sono liberate di quell'impedimento.
(Charles-Louis de Montesquieu)
Ovviamente non siamo stati fortunati come il buon Charles-Louis e non abbiamo nessun elemento a riprova di quanto da lui affermato, anche se, sicuramente, la poetica immagine lanciata dall'attento Charles accende la fervida immaginazione karrista.
La scelta è andata verso l'impossibile come tratto di distinzione delle avventure carriste (molto di più delle mutande femminili) e quindi, se la Francia è la nazione dell'impossibile, doveva inevitabilmente essere conquistata dai KBF.
Dovendo dare un'obiettivo alla missione abbiamo trovato il giusto fil rouge con l'origine del korrierino, l'alcool, che all'inizio si declinava in birra all'Oktoberfest, ma che in questo 2024, avendo alzato sempre più l'asticella della qualità, ci ha diretto verso lo Champagne per l'omonima bevanda e verso le Ardenne, per la forma più nobile della birra: la birra d'Abazia Belga.
Due forme di bollicine portate a livelli sublimi.
Per non farci mancare niente il terzo giorno lo abbiamo dedicato ad una rapida visita a Parigi con lo scopo di far garrire il gonfalone KBF di fronte alla Torre Eiffel.
Sono stati tre giorni splendidi, vissuti da un gruppo mai così numeroso e unito fin al sacrificio estremo della duplice cena comunitaria cucinata quest'anno dallo chef Cavalieri (Lusetti dopo le prove Inglesi si è defilato).
Il materiale audiovisivo è tanto e vi rimando ai link delle tre giornate che trovate qui sotto.
Il korrierino 2024 è terminato, ma i ricordi che ha generato sono entrati a far parte di quel maelstrom d'emozioni che ci lega in maniera sempre più forti e che segneranno le narrazioni epiche future.